FONDA NEAR è un occhiale ipercorrettivo prismatico binoculare.

Queste lenti prismatiche convergenti hanno un potere ingrandente che arriva fino a 5x, rendendo la visione da vicino molto più agevole.

Trattandosi sempre di ausili interamente personalizzati, è necessaria la prescrizione di uno specialista della visione (oculista, ortottista): solo in questo modo l’ausilio sarà capace di ottimizzare al meglio il processo della visione ravvicinata.

Con questo occhiale è possibile intervenire fino a casi di ipovisione medio-gravi, permettendo al paziente di tornare a leggere nuovamente testi scritti con caratteri anche minuscoli, come quelli di un libro o di una rivista.

Questi ausili sono dedicati a chi ancora conserva la capacità della visione binoculare, quindi con entrambi gli occhi. Nel caso in cui questa non sia possibile, esiste un altro tipo di occhiale da utilizzare.

Si tratta dell’occhiale Fonda Aplanatico slim. Indicato per gli ipovedenti medio-gravi con visione monoculare, questo sistema aplanatico di dimensioni molto ridotte consente di avere un potere ingrandente che arriva fino a 10x.